Milan, Camarda ha scelto il numero di maglia. E Pioli crede in lui

Francesco Camarda ha fatto la sua scelta. Il baby talento rossonero, che qualora scendesse in campo domani sera contro la Fiorentina diventerebbe il più giovane esordiente nella storia della Serie A, ha deciso quale maglia indosserà: la numero 73. La stessa che in passato ha vestito un altro prodotto del settore giovanile del Diavolo, Manuel Locatelli.

Camarda sceglie il numero 73, lo stesso che aveva Locatelli al Milan

Il prodigio della Primavera di Abate, in un certo senso, ha ripercorso le orme dell’attuale centrocampista della Juve: italiano, cresciuto nel vivaio rossonero, approdato in prima squadra con la 73. Ma Camarda potrebbe battere sul tempo il “collega” per quanto riguarda l’esordio: Locatelli ha debuttato, in un Milan-Carpi del 2016, a 18 anni, mentre il classe 2008, se domani venisse mandato in campo contro i viola, lo farebbe a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. E diventerebbe il primatista di tutto il calcio italiano.

[twitter url=”https://twitter.com/milanistsemper/status/1728049443717435644″]

Pioli: “Se è convocato, significa che può entrare”

L’emergenza infortuni (e la squalifica di Giroud) ha portato Pioli a convocarlo: una scelta da un lato sorprendente, vista la giovanissima età, ma dall’altro quasi obbligata, dato che Jovic è di fatto l’unico vero centravanti a disposizione del tecnico rossonero. Che in conferenza stampa ha detto: “Se Camarda è stato convocato, significa che è disponibile anche per entrare. Dipende da come va la partita. Ha lavorato bene in questi giorni. Partecipare comunque a questa esperienza, anche se non dovesse giocare, sarà una cosa molto formativa per lui. E avrà di certo un grande futuro“.