Caressa fa il paragone tra Juve e Inter e difende Allegri: “Sicuri sia così scarso?”

Fabio Caressa non ha dubbi: gli undici titolari dell’Inter, nel complesso, sono decisamente migliori di quelli della Juve. Secondo il giornalista, mettendo a confronto le formazioni delle due squadre, c’è una netta superiorità a favore dei nerazzurri. E allora se la differenza in classifica è comunque minima (due punti), buona parte del merito è da attribuire a Max Allegri.

Caressa: “Degli undici titolari della Juve, solo tre giocherebbero nell’Inter”

A poche ora dal derby d’Italia, Caressa ha paragonato le due squadre: “Ho voluto fare un giochino: quanti della Juve giocherebbero nell’Inter? La risposta che mi sono dato è stata: forse Szczesny, ma confrontandolo con Sommer più o meno siamo allo stesso livello. Poi Bremer al centro della difesa al posto di De Vrij. A centrocampo nessuno: avrei voluto inserire Rabiot, ma preferisco Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e pure Frattesi. Tra Kostic e Dimarco mi prendo ancora l’italiano. E poi in attacco scelgo Chiesa invece di Thuram, anche se Chiesa è un po’ più individualista mentre Thuram gioca più per la squadra e fa segnare tanto Lautaro”.

“Allora siamo sicuri che Allegri sia così scarso?”

Caressa continua: “Ma allora mi chiedo: se questa è la differenza, ovvero con otto giocatori dell’Inter, sugli undici titolari, più forti di quelli della Juve e gli altri tre sono più o meno sullo stesso livello, senza poi tenere conto della panchina, ma allora siamo proprio sicuri che l’allenatore della Juventus sia così scarso? Sapete che io ho un debole per Allegri, ma questa è la situazione: la Juve è una cosa, l’Inter è un’altra”.