Inzaghi accende Juve-Inter: “Loro hanno un grande vantaggio, ma noi non ci nascondiamo”

Mancano ancora una trentina di ore al fischio d’inizio, ma il derby d’Italia è già cominciato. A dare il via simbolico alla partita è stato il tecnico dell‘Inter, Simone Inzaghi, che ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: “La Juve non gioca le coppe, e siamo tutti che è un grande vantaggio. Ma noi non ci nascondiamo, anzi…”.

Inzaghi: “Loro hanno un vantaggio, ma l’Inter vuole sempre vincere”

L’allenatore nerazzurro, come riportato da One Football, conosce la pericolosità di questo avversario: “La Juve è un’ottima squadra, con un ottimo allenatore come Allegri e come l’Inter vuole sempre vincere. Inoltre tutti sanno che è un grandissimo vantaggio poter preparare le gare senza coppe. Ma noi non ci nascondiamo, anzi è uno stimolo per migliorare ogni giorno. Sappiamo che ci sono alcuni momenti in cui si dice che l’Inter è la squadra da battere e in altri in cui dicono che si è indebolita rispetto all’anno scorso. Ma lì dipende sempre dai risultati delle partite”.

“Non farei cambio con la situazione di Allegri”

Continuando questo discorso, a Inzaghi è stato chiesto se farebbe cambio con la situazione dei bianconeri rinuciando alle coppe: “Chiaramente no. Penso che anche Allegri e la Juventus vorrebbero giocare le coppe, poi sono stati esclusi. In campionato hanno avuto una grandissima delusione, ma è un vantaggio: nelle prime quattro giornate, con una settimana a disposizione, c’era tutt’altra preparazione”.