Sacchi sul confronto Inzaghi-Allegri: “Max tatticamente è a un livello superiore”

“Momenti di spettacolo tra due squadre, Juventus e Inter, allenate da due tattici. Anche se uno, Allegri, è a un livello superiore rispetto all’altro, Inzaghi. Questa l’anteprima del derby d’Italia secondo Arrigo Sacchi. L’ex tecnico del Milan, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua riguardo al big match di domenica sera.

Sacchi: “Allegri tatticamente superiore a Inzaghi”

Questo il pensiero di Sacchi: “È la partita che tutti aspettano: chi vincerà tra Juve e Inter? Cominciamo col dire che è la sfida tra le due squadre che hanno speso di più, e dunque sarebbe lecito attendersi momenti di spettacolo. Aggiungiamo che gli allenatori, Allegri e Inzaghi, sono due tattici, e probabilmente Allegri è a un livello superiore rispetto al rivale”.

“Se l’Inter giocherà con difesa e contropiede, perderà”

Sacchi è poi entrato nello specifico, nei dettagli tattici: “Allegri punta su compattezza difensiva, forza fisica e ripartenze grazie alla velocità di Chiesa o di Kean. Ecco, se l’Inter imposterà la gara in questo modo, e cioè se penserà di fare difesa e contropiede, finirà per perdere. Perché? Semplice: la Juve, in questi fondamentali, è superiore“.