Juventus-Inter, Giuntoli: “Felice per Nicolussi Caviglia. Mercato? Ci faremo trovare pronti”

Mancano pochi minuti all’inizio dell’attesissimo derby d’Italia Juventus-Inter, e ai microfoni di Dazn è intervenuto il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli per esaminare la sfida e fare alcune considerazioni anche in ottica mercato.

Juventus-Inter, le parole di Giuntoli

Un primo pensiero è per Nicolussi Caviglia, gettato nella mischia per la grande emergenza nel centrocampo di Max Allegri: “Siamo molto contenti di questa partita per lui, sta a testimoniare il lavoro fatto negli anni passati dal club. Continua la filiera dei ragazzi che facciamo giocare in prima squadra, dà continuità a quello che il club ha cominciato da un po’ di anni. Lui è un ragazzo straordinario, che si è sempre allenato con dedizione anche se non ha trovato spazio, è un ragazzo che ha delle qualità. Ha avuto un infortunio molto brutto in passato, siamo convinti che possa essere un ragazzo molto valido e siamo contenti per lui stasera“.

Sugli obiettivi del club: “Noi siamo molto onesti, abbiamo degli obiettivi ben chiari, quello di entrare in Coppa dei Campioni. Non dimentichiamoci che il club anche l’anno scorso l’obiettivo l’ha centrato e per altri motivi non ci è potuto andare. Siamo curiosi stasera di vedere a che punto è la nostra crescita, vogliamo fare partite di questo genere perchè ci aiutano a crescere, fanno crescere i nostri ragazzi. Stiamo molto con i piedi per terra, pensiamo ad arrivare nei primi quattro. Poi è ancora molto lunga, vedremo. Dobbiamo pensare step by step, con i piedi ben saldi a terra e cercare di crescere, valutando in questo momento, ovviamente il risultato, ma anche la prestazione“.

Sul mercato: “In generale io non credo molto che con un colpo di mercato si possa colmare chissà quale cosa, noi siamo convinti di poter puntare sempre al massimo, di dare tutti il massimo. Pensiamo di capire Nicolussi Caviglia, Iling, che sono stati utilizzati poco, cosa ci possono dare, per loro stessi, ma anche per il club. Stiamo facendo delle valutazioni. Sicuramente se ci saranno delle opportunità e nel nostro equilibrio economico, un equilibrio fra qualità e economicità, sicuramente ci faremo trovare pronti. Però in questo momento stiamo valutando sicuramente quei ragazzi che non hanno fatto vedere il loro valore e siamo convinti che loro possano essere il nostro rinforzo“.

Tag: