Milan, contro la Fiorentina Maignan decisivo con 38.5 di febbre

Torna il sorriso, in casa Milan, all’indomani della vittoria casalinga (1-0 con gol di Theo Hernandez su rigore) contro la Fiorentina. Nell’ottica dei tre punti pesantissimi conquistati dai rossoneri, c’è anche la firma di Mike Maignan, risultato decisivo nonostante l’influenza.

Maignan in campo con la febbre

Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, infatti, il portiere rossonero sarebbe incredibilmente sceso in campo con 38.5 di febbre dopo una settimana scandita da problemi intestinali, e, pertanto, il suo impiego sarebbe stato in dubbio fino all’ultimo. Quindi, nel corso del match, l’ex Lille si è reso protagonista di alcuni interventi determinanti: su tutti, la parata su Beltran in uscita bassa nel primo tempo e la respinta di faccia sulla conclusione di Mandragora in pieno recupero. 

Quarto clean sheet in campionato

Quello contro la Fiorentina è solo il quarto clean sheet in campionato per Maignan, che ha subito gol in sei delle dieci partite che ha disputato. La prestazione di ieri, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, riporta in auge il francese in versione Aquila Magica (come viene chiamato in patria) e, in vista dei prossimi impegni, fa ben sperare i tifosi del Milan.

Tag: