Un complimento da tenersi molto stretto. Dusan Vlahovic è tornato al gol contro l’Inter dopo più due mesi di digiuno (anche per via degli infortuni) e ha voluto togliersi qualche sassolino con un’esultanza polemica. Chi fosse il bersaglio di quel gesto – “bla bla bla” fatto con la mano – non possiamo saperlo, ma quasi certamente il centravanti serbo avrà accolto con piacere le dichiarazioni di una leggenda juventina, Alex Del Piero, che nel post-partita ha esaltato la sua prestazione e la giocata che generato l’1-0.
Del Piero: “Vlahovic bravo a segnare, ma ha fatto la differenza in un altro modo”
Pinturicchio ha commentato così, a Sky Calcio Club, la rete realizzata dal numero nove bianconero: “Vlahovic è stato molto bravo a segnare, anche se la differenza la fa con il passaggio per Chiesa. Noi spesso vediamo l’attaccante coprire e poi appoggiare il pallone, ma in questo modo si perde un tempo di gioco. Invece qui Vlahovic libera subito Chiesa con una palla veloce e permette alla Juve di generare il contropiede vincente. Quanti centravanti sono capaci di fare la stessa cosa?”.

“Allegri ha creato una fortezza: è molto difficile fare gol alla Juve”
Del Piero, poi, ha parlato anche della Juventus in generale e della sua solidità difensiva: “Alla Juve, come evidenziato dalle statistiche ma anche da quello che si vede in campo, è molto difficile fare gol. Allegri ha creato una fortezza e da lì riparte. E, al di là delle critiche sul gioco, si trova dove merita di stare: al secondo posto in classifica. L’unica differenza con la Juve del passato è che prima aveva più facilità nel trovare la via del gol”.








