Scudetto, Kvara e Mazzarri: il pensiero di Insigne sul suo Napoli

In questi giorni Lorenzo Insigne è a Napoli, dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in attesa, forse di ritornare presto sui campi della Serie A. L’ex capitano azzurro ha fatto visita ai compagni a Castel Volturno e domenica sarà in tribuna al Maradona per assistere alla super sfida contro l’Inter.

Tante le belle parole spese per il club di cui è da sempre tifoso, e tante le considerazioni sullo storico Scudetto conquistato la scorsa stagione e le attuali possibilità della squadra.

Insigne e il “suo” Napoli

Insigne ha parlato a ruota libera sulle frequanze di Radio KissKiss Napoli: “Ho trovato un bellissimo gruppo“, ha esordito riferendosi alla sua visita al centro sportivo partenopeo. “L’anno scorso con Spalletti hanno fatto qualcosa di indimenticabile, e a Bergamo ho visto un Napoli a tratti uguale all’anno scorso. Lo Scudetto? Non è un po’ mio, ma penso che sia il giusto coronamento di un percorso che hanno fatto tutti i giocatori dell’era De Laurentiis“.

Su Kvara, in pratica il giocatore che ha preso il suo posto in campo, l’ex capitano ha pochi dubbi: “Non lo conoscevo, però dopo averlo visto giocare qualche partita subito ho notato che era fortissimo, è una fortuna che ce l’abbiamo noi”. Invece sull’ex compagno Osimhen: “Ha doti fisiche eccezionali e mister Spalletti ha avuto una grande influenza su di lui a livello mentale, lo ha tranquillizzato ed in campo non si lasciava distrarre dalle tante provocazioni che riceveva“.

Tag: