Benfica-Inter: orario, formazioni e dove vederla

Mercoledì 29 novembre, alle 21.00, al Da Luz si disputerà la sfida tra Benfica e Inter, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Nerazzurri a quota 10 nel gruppo D, al pari della Real Sociedad, e già qualificati agli ottavi insieme agli spagnoli, con cui si giocheranno il primo posto nello scontro diretto del Meazza, in programma martedì 12 dicembre alle 21.00. Il Benfica, dal canto suo (ultimo con 0 punti e appena un gol segnato in quattro partite), proverà a far punti nella speranza di tenere ancora aperto il discorso terzo posto, momentanemente occupato dal Salisburgo a quota 3, in vista dello scontro diretto dell’ultima giornata. Di seguito tutte le info su Benfica-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla.

Benfica-Inter: orario e dove vederla

  • Gara: Benfica-Inter
  • Data: 29 novembre 2023
  • Orario: 21.00
  • Luogo: Estadio Da Luz, Lisbona
  • Tv: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252)
  • Streaming: Sky Go, Now e Infinity +
  • Telecronaca: Sky: Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Infinity: Massimo Callegari e Simone Tiribocchi

Benfica-Inter, formazioni ufficiali

Reduce dal pareggio di Torino contro la Juventus, l’Inter vola a Lisbona con l’obiettivo primo posto. Maxi turnover per Simone Inzaghi, che concede un po’ di riposo a otto titolari su undici. Novità in tutti i reparti, a iniziare dalla porta, con Audero dal 1′ e Sommer in panchina. In difesa chance per Bisseck, mentre in mediana agiranno Frattesi e Klaassen, con Asllani in cabina di regia. Fascia sinistra occupata da Carlos Augusto con Dimarco inizialmente in panchina, mentre l’attacco sarà composto da Sanchez e Arnautovic. In casa Benfica, invece, panchina per Musa e Cabral, con Tengstedt terminale offensivo, supportato da Joao Mario, Di Maria e Rafa Silva, mentre in mediana agirà la linea a due composta da Neves e Florentino. 

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Silva, Morato; Neves, Florentino; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrji, Acerbi; Darmian, Klaassen, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic.

Benfica-Inter, dove vederla in tv e streaming

Il match del Da Luz, trasmesso sui canali Sky, sarà inoltre visibile, in streaming, su Sky Go, Now e Infinity +. Pertanto, la gara sarà disponibile su tutti i dispositivi: smart tv, smartphone, pc, console e tablet. 

Benfica-Inter, i precedenti                    

In Champions League, nella loro storia, Benfica e Inter si sono incontrate in appena quattro occasioni, tre delle quali nel giro di sei mesi: quarti di finale, andata (0-2 per gli uomini di Inzaghi) e ritorno (3-3 a San Siro), della scorsa edizione, e gara di andata dell’edizione in corso (vittoria dell’Inter per 1-0). Scolpita nella memoria dei tifosi nerazzurri, inoltre, la finale della Coppa dei Campioni 1964-65, vinta per 1-0 in virtù del gol di Jair, secondo trionfo consecutivo dopo quello della stagione 1963-64.