Inter, il retroscena di Milito sul post triplete: “Siamo arrivati in ritardo”

Non è un segreto che la finale di Champions raggiunta nella passata stagione abbia accresciuto lo status internazionale dell’Inter, che, dopo il triplete del 2010, non era più riuscita ad arrivare tanto lontano nella massima competizione europea. Partendo proprio dal triplete, si inserisce il retroscena svelato da Diego Milito sulla stagione successiva.

Milito: “Con Benitez abbiamo fatto fatica”

“Ripartire con una nuova annata non è facile – ha riferito Milito ai microfoni di Dazn – specie se vieni da una stagione in cui hai vinto. Con Benitez abbiamo fatto fatica, in tanti siamo arrivati in ritardo dopo il Mondiale e non abbiamo fatto la migliore preparazione possibile”.

“Senza Mourinho era diverso”

Quando inizi così diventa difficile reindirizzare la stagione – ha proseguito il tecnico dell’Inter – anche se poi abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo arrivati secondi in campionato e ai quarti di Champions”. Quindi, sull’addio di José Mourinho: “Emozionalmente, il fatto che fosse andato via aveva cambiato le cose. Era diverso senza di lui nello spogliatoio. Cambiare non era facile, ma piano piano abbiamo chiuso anche quella stagione”.

Tag: