“Vincere. Perchè lo impone questa maglia. E perché è nella mentalità del nostro allenatore, Allegri“. Dusan Vlahovic non dubbi su quali siano le sue priorità e quelle della Juventus. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo ha parlato delle sue affinità con il tecnico bianconero, dell’obiettivo scudetto e delle voci estive di mercato che lo hanno visto protagonista.
Vlahovic: “Tutti alla Juve vogliamo vincere: ce lo ha insegnato Allegri”
L’ambizione sembra una delle caratteristiche che più contraddistingue DV9: “I calciatori devono sempre sognare, tutti abbiamo i nostri obiettivi, personali e di squadra. La priorità è tornare tra le prime 4 e giocare di nuovo in Champions League, poi vedremo come siamo messi in classifica e che cosa possiamo fare. Tutti nello spogliatoio abbiamo l’ambizione di vincere perché la maglia della Juventus ci chiede questo. E il primo a volerlo è Allegri: ha una mentalità vincente e riesce a trasmettertela. Lui vuole vincere sempre, come me“.

“Mai avuto dubbi sulla mia permanenza alla Juventus”
Nel corso dell’ultima sessione di mercato, il nome di Vlahovic è stato spesso inserito tra i papabili giocatori bianconeri in uscita, anche in ottica di fare cassa e dare una sistemata ai conti. Ma Dusan dice di non aver mai avuto dubbi sul suo futuro: “Sono sempre stato sicuro di voler restare. Le voci ci sono sempre e fanno parte del gioco, se ci mettiamo ad ascoltare tutti possiamo diventare pazzi. Mi sono isolato e ho pensato solo al campo e alla fine sono felicissimo di essere rimasto. Era ciò che desideravo. Giocare alla Juve è come me lo immaginavo? In realtà è molto meglio. Solo stando dentro puoi renderti conto della grandezza del club e di tutto quello che gira intorno. Tutti vorrebbero essere al posto nostro. Non ho mai avuto dubbi, io ho sempre voluto rimanere in bianconero”.








