Esce Koopmeiners, anzi no! L’Atalanta sbaglia il cambio, Gasperini su tutte le furie (VIDEO)

Cambio sbagliato, Gasperini infuriato. Una rima che ci aiuta a capire quanto accaduto in Atalanta-Sporting Lisbona: al 70′ è stato tolto Koopmeiners per fare spazio a Miranchuk. Una sostituzione normale, sulla carta. E invece no, o comunque non era quella prevista dal tecnico nerazzurro, che voleva far uscire Scalvini e poi arretrare De Roon. Ma per un’incomprensione con lo staff, sulla lavagnetta del quarto uomo è apparso il numero 7, quello del centrocampista olandese, e non il 42. Un misunderstanding che ha mandato su tutte le furie Gasp, che poi però nel post-partita ci ha scherzato su.

L’Atalanta sbaglia il cambio: esce Koopmeiners al posto di Scalvini

Siamo al minuto 70 di Atalanta-Sporting Lisbona, quinta giornata del girone D di Europa League. Sul risultato di 1-1, Gasperini decide di effettuare un cambio: fuori Scalvini per Miranchuk, con De Roon che arretra in difesa. Ma, come riporta Eurosport, nonostante il numero 42 fosse stato annotato sul foglio, per via di un’incomprensione con lo staff alla fine sulla lavagna del quarto uomo appare il 7: esce Koopmeiners al posto del difensore italiano.

Gasperini prima si infuria in campo, poi ci scherza sopra nell’intervista

Gasperini inizialmente non capisce, poi cerca di rimediare ributtando in campo il centrocampista olandese. Ma, come evidenziato da Sky Sport, ormai è troppo tardi: la sostituzione è stata effettuata e non si può tornare indietro. Dopo la furia iniziale, però, il tecnico nerazzurro ci ha scherzato su e, anzi, ha guardato il lato positivo: “Volevo spostare dietro De Roon, per una mancanza di comunicazione abbiamo sbagliato. Magari ho fatto la scelta giusta…“.

[CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO]