In Italia è stato poco più di una meteora, nonostante di lui si parlasse un gran bene, collezionando con la maglia del Genoa appena 15 presenze in due stagioni, prima nel 2013/2014 poi nel 2017/2018. Ricardo enturion però ha trovato il modo per far parlare di sè, anche se per questioni totalmente estranee al mondo del calcio. Il centrocampista, attualmente in forza al Barracas Central in ARgentina, è stato infatti fermato in patria dalla poliza sotto gli effetti di stupefacenti. Adesso è in guai seri, anche perché la dinamica dell’episodio è stata piuttosto rocambolesca.
L’ex Genoa Centurion nei guai
Nella giornata di venerdì, come racconta Sport.es citando dei rapporti della polizia argentina, i membri della polizia municipale di Buenos Aires hanno fermato due auto, tra cui quella di Centurion. Mentre gli agenti stavano controllando il primo mezzo, il calciatore ha tentato la fuga, probabilmente perché aveva qualcosa da nascondere, venendo poi fermato poco dopo.
La polizia ha proceduto alla perquisizione del mezzo e ha trovato una sigaretta, presumibilmente di marijuana, e due pillole di antidepressivi. In virtù di questo gli agenti hanno poi sottoposto il calciatore ad un test antidroga e all’etilometro. Centurion è quindi risultato positivo alla cocaina, ma non è stato arrestato, bensì perseguito per “disobbedienza e possesso di stupefacenti”. Una brutta vicenda, non la prima del genere che vede coinvolto l’ex talento cresciuto nel Racing de Avellaneda.








