“La Juve ha rinunciato a tanti soldi per Gatti. Decisiva una frase di Allegri”, il clamoroso retroscena

L’autogol contro il Sassuolo è stato il momento più basso della stagione e forse della carriera di Federico Gatti, con i tifosi che chiedevano la sua testa. Eppure da quel 23 Settembre, il rendimento del centrale di Rivoli è stato in crescendo e il suo gol contro il Monza al 94′ l’ha riportato in auge come uno dei migliori difensori del nostro campionato. E pensare che l’estate scorsa avrebbe potuto lasciare la Juventus…

La Juve ha rifiutato la maxi offerta per Gatti

A riportarlo è Tuttosport che spiega come l’estate scorsa il Nottingham Forrest aveva bussato alla porta del club bianconero con una maxi offerta da 25 mln di euro. Il difensore aveva pensato di accettare e quei soldi avrebbero fatto comodo alla Vecchia Signora che con la nuova dirigenza ha intrapreso un percorso di spending review. L’unico a opporsi è stato Max Allegri, grande fan di Gatti che per convincerlo gli ha detto: “Ma dove vuoi andare? Quest’anno sarai protagonista!”.

Il tecnico toscano non mentiva e nel corso del campionato ha sempre puntato su di lui, convinto delle sue qualità. Anche dopo l’autorete contro il Sassuolo, aveva lavorato sulla sua testa spronandolo “Dai Federico sei forte, vai in campo sereno”, le sue parole prima del match contro il Lecce. E Gatti sta ripagando la fiducia del mister con ottime prestazioni che stanno aiutando la squadra a rimanere al vertice del campionato in questo affascinante testa a testa con l’Inter.

Tag: