Luciano Spalletti al Gran Galà del Calcio di ieri sera ha speso qualche parola in vista degli Europei e sulle possibilità di vedere Immobile con la maglia della Nazionale. Il CT non è stato positivo su una sua chiamata.
Spalletti boccia Immobile?
Ieri c’è stato il Gran Galà del Calcio e tra i tanti invitati c’era anche il CT della Nazionale Spalletti, premiato come miglior allenatore della scorsa stagione grazie alla vittoria del campionato con il Napoli.
Il CT ha parlato a Sky Sport anche a riguardo degli Europei, a cui l’Italia si è qualificata all’ultimo turno ed è stata messa in un girone di ferro con Spagna, Croazia e Albania.
In particolare Spalletti ha patlato della questione attaccante e ha di fatto messo da parte Ciro Immobile: “I nostri attaccanti sono quelli. Raspadori è una persona splendida, Scamacca ha buone potenzialità ma deve comportarsi, Retegui è interessante sotto molti aspetti ma ha avuto dei problemi. Immobile bisogna vedere come sta, è chiaro che se c’è un giovane che spinge quello di 33 o 34 anni deve fargli posto.”
[twitter url=”https://twitter.com/vocelaziale/status/1731807931501334910″]La corsa degli attaccanti verso gli Europei
I prossimi mesi sono decisivi per staccare il pass per gli Europei in Germania e in attacco la situazione è complicata. L’Italia non ha un vero e proprio bomber da nazionale. Lo stesso Immobile con l’Italia non ha mai mostrato le qualità e i numeri come con la Lazio.
Per l’attacco è una corsa a cinque dunque: oltre a Immobile, se la giocano Raspadori, Kean, Scamacca e Retegui.
Ci sono chiaramente possibilità per alcune sorprese. Agli Europei manca ancora più di mezzo campionato e se un altro giocatore riesce a mettersi in mostra non c’è dubbio che un CT come Spalletti lo prenderà in considerazione.
L’ex Napoli dopotutto crede molto alla meritocrazia quando si tratta di scegliere chi gioca. C’è dunque speranza anche per attaccanti come Pinamonti (unica punta italiana a 5 gol insieme a Scamacca), Lucca e Belotti.








