“Se succede lascio il calcio”, Guardiola spiazza tutti

Pep Guardiola, vincitore la scorsa stagione del triplete col Manchester City, ha sottolineato quanto sia difficile vincerlo e di quanto sia improbabile ripetersi annunciando che in tal caso lascerebbe il calcio.

“Se rifaccio il treble lascio il calcio”

La quarta partita consecutiva senza vittoria fa rumore se ti chiami Manchester City. Guardiola è sempre più al centro di critiche e polemiche da parte dei media britannici lo incolpano di non riuscire più a motivare una squadra con la pancia piena. L’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco si è difeso sottolineando come sia difficile ripetere il miracolo della scorsa stagione: “Se facciamo ancora il Triplete mi ritiro, questo è certo – ha detto ai microfoni di Prime Video prima del match contro l’Aston Villa – So che è estremamente diffcile ripetersi, quante squadre incredibili ci sono state in Inghilterra e solo una con Sir Alex Ferguson ce l’ha fatta, insieme a noi la passata stagione”. Nel caso dovesse accadere l’impensabile, Guardiola ha già eletto un allenatore italiano come suo successore.

Troppa pressione sul City

Dopo la sconitta per 1-0 in casa dell’Aston Villa ha poi commentato: “Paghiamo la pressione di non aver vinto le ultime gare. Questo testimonia la qualità della Premier League dove tutte le squadre sono eccezionali. L’Aston Villa oggi è stata pù brava di noi e il mio compito adesso è risollevare la squadra e capire perché stiamo faticando in questo momento. Calciatori demotivati? Danno sempre tutto in campo, non ho alcun dubbio su di loro”.