Spalletti oggi diventerà cittadino onorario di Napoli grazie alla vittoria dello Scudetto. Anche il presidente De Laurentiis ha allora chiesto di averla, ma il sindaco lo ha gelato con la sua risposta.
Spalletti cittadino onorario di Napoli
Luciano Spalletti oggi riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli grazie alla sua impresa nella scorsa stagione culminata con la vittoria dello Scudetto.
Un riconoscimento ulteriore dell’amore che Napoli prova per l’attuale CT della Nazionale. Un amore che vorrebbe sentire però anche chi alla creazione della squadra campione ci ha lavorato più di tutti, ovvero Aurelio De Laurentiis. Anche il presidente del Napoli infatti ha chiesto di essere fatto cittadino onorario, visto che l’onorificenza veniva conferita a Spalletti.
[twitter url=”https://twitter.com/napoli_network/status/1732709946473558387″]Il sindaco di Napoli gela ADL
ADL ha dunque ricordato al sindaco di Napoli Manfredi di iniziare l’iter per dargli l’onorificenza, ma questi lo ha gelato: “Aurelio, ma tu sei già napoletano.”
Una risposta che ha lasciato sconcertato De Laurentiis, che infatti è nato a Roma e, pur vivendo ed essendo originario di Napoli, non è propriamente napoletano.
[twitter url=”https://twitter.com/Spazio_Napoli/status/1732706508809330703″]Un fatto che sembra essere sfuggito anche a Manfredi e forse ora che ne è consapevole provvederà a rendere anche l’uomo che 19 anni fa prese il Napoli dopo il fallimento riportandolo in cima all’Italia cittadino onorario.








