Amici mai. Si può definire così il rapporto tra Andrea Agnelli e Aleksander Čeferin. Un legame, quello tra l’ex numero uno della Juventus e il presidente della UEFA, deteriorato da tempo e che ieri ha vissuto un nuovo capitolo della saga: nella conferenza stampa sulla Superlega, l’italiano si è collegato per assistere in streaming alle parole di Čeferin, ma è stato riconosciuto e cacciato dalla diretta.
Agnelli vs Čeferin: quando è nato lo scontro
La sentenza della Corte di Giustizia Europea, che ha legittimato l’esistenza della Superlega, ha riacceso la tensione tra i due. Una tensione nata nel 2021, quando Agnelli, in qualità di presidente della Juventus, diede vita al progetto insieme a Real Madrid e Barcellona. Da quel momento, le frecciatine e gli attacchi reciproci sono stati numerosi. E non sembrano essersi ancora placati.
[twitter url=”https://twitter.com/DanieleBibo/status/1737838947148206436″]Agnelli riconosciuto e cacciato dalla conferenza stampa della UEFA
Subito dopo la sentenza, la UEFA ha organizzato via Zoom una conferenza stampa per trattare la tematica. Nell’elenco dei quasi 300 partecipanti, presenti tantissimi giornalisti e dirigenti del mondo del calcio europeo: tra questi, anche Andrea Agnelli. Che però, come riporta TuttoSport, è stato riconosciuto e successivamente cacciato dalla diretta. Evidentemente, la pace tra l’ex presidente della Juve e Čeferin è ancora lontana.








