L’Arabia Saudita ha deciso di comprare tutto ciò che è acquistabile. Gli sceicchi non badano a spese e vogliono essere la nuova frontiera del calcio con top player, allenatori prestigiosi e dirigenti di alto livello. Ora stanno dando inizio anche al mercato degli… arbitri.
Arbitri italiani nel mirino
I soldi a disposizione sono tantissimi, praticamente infiniti e permettono agli sceicchi di essere padroni del mercato del calcio. Impossibile praticamente competere con loro in quanto ogni cifra che offrono è fuori budget per i club europei. Ma non contenti di avere Cristiano Ronaldo e altri big in campo, ora vogliono anche a disposizione arbitri di caratura internazionale a dirigere le partite del loro campionato. Ed ecco la maxi offerta per Daniele Orsato.
Daniele Orsato, addio Serie A?
Daniele Orsato è uno degli arbitri migliori della Serie A ma anche a livello europeo. Internazionale da anni, ha già diretto una partita della Saudi Pro League. È lui che gli arabi vogliono e sono pronti ad offrirgli uno stipendio doppio di quello percepito attualmente con lo sbocco professionale, una volta conclusa la sua carriera sul campo, di diventare dirigente. Questa l’indiscrezione di Tuttosport e il fischietto veneto all’età di 48 anni potrebbe davvero cedere a questo ricco corteggiamento.












