Derby Lazio-Roma, l’immancabile, epico sfottò del tennista Opelka

Nel circuito Atp c’è un tennista laziale fino al midollo, ma la sua carta d’identità non recita “nato a Roma”, nel Lazio o comunque in Italia. Il tennista in questione infatti è Reilly Opelka, 26enne statunitense nativo di St. Joseph, nel Michigan, conosciuto soprattutto per la sua stazza ed il suo poderoso servizio.

L’anno scorso, decisamente a sorpresa,rispondendo ad alcuni followers su Instagram Opelka aveva dichiarato di essere un accanito tifoso biancoceleste, e da quel momento non perde occasione per esternare la propria passione. E ieri, dopo la vittoria della squadra di Sarri contro la Roma nel derby di Coppa Italia, il tennista non ha esitato a sfottere i rivali giallorossi con alcuni epici commenti social.

Il Laziale Opelka sfotte la Roma, tifosi in delirio

Dopo che la Lazio si è imposta sui rivali cittadini per 1-0 grazie al rigore trasformato nel secondo tempo da Zaccagni, Opelka si è precipitato su Instagram per mettere like ai post pubblicati dal club e dai giocatori biancocelesti, pubblicare alcune storie e cimentarsi in alcuni esilaranti commenti di sfottò nei confronti della Roma e dei suoi tifosi.

Proprio sotto ad un post pubblicato dalla Lazio, è spuntata l’ironia del 26enne statunitense: “Annaffia er bonsai“, ha commentato in perfetto romanesco in riferimento al “trofeo” vinto dai giallorossi in un’amichevole estiva del 2019. Poi ha rincarato la dose con una storia sul suo profilo: “Daje Lazio, romanista mac and cheese“, ha scritto corredando il tutto con dei cuori biancocelesti.

E i tifosi laziali, inevitabilmente, sono impazziti con like e repost.