È stato un derby capitolino molto teso e che si è concluso con tre espulsioni e rissa finale. Orsato ha sventolato il cartellino rosso anche al difensore della Roma Mancini che ha perso la testa dopo una frase che gli ha rivolto il direttore di gara.
Scintille nel finale di partita
Vince la Lazio 1-0 grazie al rigore di Zaccagni siglato nel secondo tempo con i biancocelesti che si qualificano per la semifinale di Coppa Italia. La Roma si è svegliata solamente negli ultimi cinque minuti con il tiro di Belotti e la rovesciata di Lukaku che però non hanno inquadrato la porta. Nel finale di gara è stato espulso Pedro per la Lazio e dopo il fischio finale anche Mancini e Azmoun. Il difensore, già nervoso durante il match, ha avuto un battibecco con Orsato.
La frase di Orsato a Mancini
L’esperienza ha permesso all’arbitro Orsato di tenere in mano il derby e farsi rispettare dai calciatori in campo. Il fischietto ha avuto una discussione con Mancini e il Corriere dello Sport ha rivelato la frase che ha mandato su tutte le furie il difensore di Mourinho: “Con te non parlo“, avrebbe detto Orsato al giallorosso. Da lì la reazione veemente del giocatore e qualche parola di grosso che hanno costretto il fischietto ad alzare il cartellino rosso. Un derby dalla tensione alle stelle.












