A gennaio il Milan è fuori dalla Champions League, dalla Coppa Italia e lontanissima dalla zona scudetto. Il rischio di una stagione fallimentare è dietro l’angolo salvo una clamorosa remuntada in campionato e la vittoria dell’Europa League. Difficile pensare che Stefano Pioli possa ancora essere l’allenatore dei rossoneri nella prossima stagione. Per questo motivo si fa sempre più insistente il nome di Antonio Conte come possibile successore. Il tecnico salentino è un pallino di Zlatan Ibrahimovic che lo sta proponendo insistentemente a RedBird che per il momento ha bloccato la trattativa. Il motivo l’ha svelato Forbes e ha fatto infuriare non pochi tifosi rossoneri.
Ibra vuole Conte al Milan ma RedBird blocca tutto
L’hashtag Pioli out impazza sui social dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta che è soltanto l’ultima (in ordine temporale) delusione di questa stagione. In estate era stata fatta una campagna acquisti importante impreziosita dall’arrivo di Pulisic dal Chelsea, ma il problema infortuni ha condizionato e sta continuando a condizionare la stagione rossonera. Ecco dunque che i tifosi puntano il dito contro Pioli e il suo staff colpevoli di non aver fatto una preparazione estiva adeguata.
Per questo motivo in molti pensano che il ciclo del tecnico emiliano sia finito e bisognerebbe iniziare un nuovo ciclo con un nuovo allenatore. Di questo avviso è Zlatan Ibrahimovic, senior adviros del club, che sta spingendo per ingaggiare Antonio Conte. Tuttavia secondo Forbes, RedBird preferirebbe altro in quanto l’ex Juve e Inter viene visto come un tecnico troppo pretenzioso per le politiche di spending review del club. Scrive Forbes:
Le voci sulla partenza estiva di Pioli continuano a rimbombare in sottofondo, secondo cui Zlatan Ibrahimovic vorrebbe portare Antonio Conte come allenatore dalla prossima stagione. Conte, attualmente senza club da quando ha lasciato il Tottenham e ha rifiutato il Napoli quando Aurelio De Laurentiis ha esonerato Rudi Garcia all’inizio di questa stagione, richiederebbe senza dubbio un budget importante per il calciomercato. Questo è qualcosa che potrebbe non andare bene a RedBird, a cui piace tenere sotto controllo le finanze. Del resto la proprietà apprezza Pioli proprio perché non fa storie in materia di mercato.
Quest’ultima parte non è piaciuta ai tifosi rossoneri perché denota poca ambizione da parte del club. Il Milan per la sua storia meriterebbe ben altre valutazioni e investimenti.










