Milan-Roma, Gabbia: “Rimpianti vanno accantonati, ora bisogna spingere”

Il difensore rossonero Matteo Gabbia, autore di una buona prova in coppia con Simon Kjaer nella sfida vinta per 3-1 dal Milan contro la Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Gabbia al termine di Milan-Roma

Queste le parole del difensore rossonero al termine di Milan-Roma: “Penso che abbiamo cercato di lavorare bene durante la settimana, ma a volte i risultati non seguono il nostro impegno. Sono contento che siamo riusciti a voltare pagina subito e vincere contro un avversario forte, ora c’è bisogno di continuità. Rimpianti? Ci sono ma vanno accantonati, ora è il momento di spingere. A fine stagione tireremo le somme. Meglio guardare al futuro che al passato”.

Sul suo ritorno al Milan: “Ho ritrovato una squadra molto forte, un gruppo molto unito e uno staff molto motivato. Le difficoltà ci possono stare, soprattutto quando l’avversario è forte come stasera. Guardo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo reagito e abbiamo segnato un gol bellissimo. Ho ritrovato un gruppo solido, sono molto contento di essere tornato. Sembro più tranquillo con la palla? Grazie per il complimento, mi fa piacere. Lavoro per migliorare. In Spagna è stata un’esperienza ultra formativa, mi ha reso molto felice. Devo migliorare e lavorare per cercare di essere la migliore versione di me“.

Tag: