De Rossi apre la strada al ritorno di Totti alla Roma: c’è un ruolo pronto per lui

Con Daniele De Rossi nuovo allenatore della prima squadra della Roma potrebbe essere il momento favorevole per riportare a casa anche Francesco Totti, che non ha mai negato di voler essere presente per i giallorossi. E ci sarebbe già un ruolo pronto per lui.

De Rossi alla Roma chiama Totti

Sembra quasi un’equazione matematica: leggenda del club in panchina porta a leggenda anche in tribuna.

Con la Roma nelle mani di Daniele De Rossi, si sono create le giuste condizioni per far tornare anche Francesco Totti a Trigoria, riferisce il Corriere dello Sport.

I Friedkin infatti hanno sempre avuto un rapporto amichevole con l’ottavo re di Roma e in un momento in cui devono tenere dalla loro parte i tifosi, orfani di Mourinho, riportare a casa Totti potrebbe essere la mossa giusta.

[twitter url=”https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1747672188243546523″]

La direzione tecnica per Totti

Chiaramente Totti non tornerebbe per essere, per così dire, una facciata, ma lo farebbe se gli venisse offerto un ruolo adatto alla sua importanza nella storia della Roma.

Ed effettivamente c’è un ruolo che calzerebbe a pennello il Pupone: il direttore tecnico. Un ruolo ibrido tra società e squadra, con voce e orecchio da entrambe le parti per aiutare il dialogo tra De Rossi e i Friedkin.

Inoltre avere a Trigoria due mostri sacri della Roma come DDR e Totti avrebbe sicuramente effetto sui giocatori, sia i giovani come Bove, Hujisen, Pisilli e Zalewski, ma anche su alcuni calciatori esperti che in questo momento potrebbero benificiare del carisma delle due leggende, come Pellegrini, Cristante, Smalling e Lukaku.

Tag: