Da qualche settimana Walter Sabatini ha ripreso il proprio posto di direttore generale della Salernitana, e cercherà di replicare l’impresa riuscitagli nella stagione 2021-2022, quando grazie ad acquisti mirati effettuati proprio nel calciomercato di gennaio, riuscì a dare un enorme contributo verso una fin lì insperata salvezza per i campani.
E per questa sessione invernale il decano dei dirigenti italiani ha già pronto qualche altro colpo ad effetto: nelle ultime ore è iniziato a circolare un nome decisamente altisonante.
Salernitana, Sabatini prova l’affondo per Boateng
Sabatini sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per portare da subito in Italia Jerome Boateng, 35enne centrale difensivo di grande esperienza e con un palmares invidiabile: con il Bayern Monaco ha vinto praticamente tutto a livello di club, e con la nazionale tedesca si è laureato campione del mondo in Brasile nel 2014. Il difensore tedesco è svincolato dalla scorsa estate quando ha lasciato il Lione e, dopo essersi allenato con il Bayern Monaco, è pronto a una nuova avventura.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Boateng sarebbe stato contattato dall’ex compagno di squadra Frank Ribery, il quale starebbe sfruttando gli ottimi rapporti per condurlo alla corte di Filippo Inzaghi. Un’operazione che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore. Sarà lui il primo grande colpo della nuova era Sabatini?










