Il sindaco di Udine scende in campo dopo gli insulti razzisti a Maignan

Dopo gli insulti razzisti a Mike Maignan in Udinese-Milan, il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha proposto di dare al portiere del Milan la cittadinanza onoraria.

Il sindaco di Udine propone la cittadinanza onoraria a Maignan

Dopo il bruttissimo episodio di ieri in Udinese-Milan, con alcuni tifosi di casa che hanno rivolto insulti razzisti a Mike Maignan, la reazione delle autorità sportive e non è stata rapida e dura. Dal presidente della FIFA Infantino che ha proposto di far perdere la partita a tavolino alla squadra i cui tifosi si rendono protagonisti di tali insulti, alla denuncia di Ranieri dopo Cagliari-Frosinone, il mondo si è schierato uniltaralmente contro il razzismo.

[twitter url=”https://twitter.com/mmseize/status/1749015486421942776″]

Ora anche il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, è sceso in campo con una proposta significativa per mostrare ai razzisti come il loro comportamento non sia accettato nel capoluogo friulano.

Il sindaco ha detto: “Udine non è razzista e ha una lunga storia di accoglienza. Per questo ho invitato personalmente Maignan a Udine per realizzare insieme iniziative concrete dedicate ai più giovani, con il supporto di Fondazione Milan. Proporrò al Consiglio comunale di conferirgli in quell’occasione anche la cittadinanza onoraria.

[instagram id=”C2XL2yaN3Oy”]