Gli occhi dell’Europa su Zirkzee: il gioiello del Bologna nel mirino di due top club di Premier League

Un diamante che sta luccicando, che sta facendo lievitare il proprio prezzo e che potrebbe finire nella vetrina più prestigiosa d’Europa, la Premier League. La stagione strepitosa di Joshua Zirkzee non sta passando inosservata: a suon di gol e giocate da stropicciarsi gli occhi, la stellina del Bologna ha incantato praticamente tutti, in Italia e non solo. In particolare in Inghilterra: secondo The Sun, il Manchester United sarebbe in pole per accaparrarselo in estate, ma anche l’Arsenal avrebbe mostrato un certo apprezzamento. 

Zirkzee brilla al Bologna: l’interesse di Manchester United e Arsenal

22 partite, 8 gol, 4 assist e tante magie: questo il bottino stagionale, fino ad ora, di Zirkzee. L’ex attaccante del Bayern Monaco – club che detiene ancora una prelazione ma che non sembra intenzionato ad esercitarla – dopo alcuni anni pieni di luci e ombre, è finalmente sbocciato. Il suo rendimento ha attirato l’interesse di diversi club europei. Su tutti, Manchester United e Arsenal

Rashford e Hojlund segnano poco, Ten Hag pensa a Zirkzee

Secondo quanto scrive il quotidiano inglese, però, i Red Devils sarebbero stati gli unici a muovere dei passi concreti e ad abbozzare una prima fase di trattativa con il Bologna. Il tecnico Ten Hag vorrebbe rinforzare l’attacco con l’innesto del connazionale, vista anche la scarsa produttività offensiva di Rashford e Hojlund (appena 6 gol complessivi in Premier League). Ma la stagione è lunga, il calciomercato lontano e Zirkzee ha ancora tempo per incantare con altre magie. E, magari, stregare qualche nuova pretendente.