Hanno suscitato parecchio scalpore le dichiarazioni rilasciate da Cristiano Ronaldo durante la premiazione dei Globe Soccer Awards. In quel contesto l’asso portoghese ha infatti affermato che la Saudi Pro League sarebbe già superiore ad alcuni campionati europei, come la Ligue 1. Parole che inevitabilmente hanno scatenato la reazione di parecchi addetti ai lavori, che invece la pensano in maniera diametralmente opposta rispetto a CR7.
C’è chi l’ha presa sul ridere, come la stessa Ligue 1 che ha replicato ironicamente nei giorni scorsi sui social, e c’è invece chi, le affermazioni di Cristiano, non le ha proprio digerite, come l’ex tecnico della Roma, attualmente sulla panchina del Lille, Paulo Fonseca. Il portoghese ha risposto con parole velenosissime.
La risposta di Fonseca a CR7
La superiorità della Saudi Pro League sulla Ligue 1 paventata dal 5 volte Pallone d’Oro non è affatto piaciuto a Fonseca, il quale ha criticato apertamente le parole del connazionale: “Non credo che quello che ha detto sia positivo, anche se non voglio fare paragoni“, ha dichiarato l’ex allenatore della Roma, che poi ha spiegato: “Se lui si sente felice in Arabia Saudita, io sono felice per lui“. Dopo queste frasi concilianti, è arrivato il duro affondo: “Ci sono cose che non meritano una risposta. Sto perdendo tempo a rispondere. Queste affermazioni sono una di quelle cose. Penso che le persone intelligenti capiranno perché ha fatto questa affermazione“.
Un’allusione nemmeno troppo velata ad una mera questione economica…








