Il paradosso: a fare i cori a Maignan è stato un tifoso di colore!

Durante l’ultimo turno di campionato, è andato in scena un grave episodio di razzismo che ha visto protagonista il portiere del Milan, Mike Maignan. Il numero 1 rossonero ha abbandonato il terreno di gioco a seguito dei ripetuti cori razzisti nei suoi confrotni. Le autorità hanno identificato i primi tifosi portando alla luce un paradosso incredibile.

Tra i colpevoli un uomo di colore

Le autorità competenti hanno esaminato le immagini e i video dell’accaduto e sono risaliti ai primi tifosi colpevoli dei cori a sfondo razzista indirizzati a Mike Maignan. Ad oggi sono 5 gli individuati che hanno anche ricevuto il Daspo. La cosa sorprendente è che tra questi tifosi, se così si possono chiamare, c’è un uomo di colore. Ebbene si, un uomo che avrebbe dovuto difendere Maignan o quantomeno vergognarsi dell’atteggiamento degli altri tifosi, è stato invece uno dei colpevoli degli insulti.

Una situazione che definirla grottesca è poco e che fa riflettere molto sull’ignoranza e sul menefreghismo di alcuni personaggi che popolano gli stadi italiani. Nel frattempo è arrivata la decisione del Giudice Sportivo sull’Udinese.

[instagram id=”C2aUiKXoivK”]

Tag: