Faccia a faccia tra Mazzarri e Zielinski: il retroscena

In Supercoppa Italiana Piotr Zielinski è sceso in campo soltanto per 18′ complessivi e in finale contro l’Inter è rimasto seduto in panchina per l’intero match. Secondo il Mattino, il motivo è da ricondurre alla sua scelta di non rinnovare col Napoli e di accettare proprio la proposta della squadra nerazzurra in cui (salvo clamorosi colpi di scena) si trasferirà nella prossima sessione di calciomercato. Per questo motivo Walter Mazzarri ha preteso un confronto a quattr’occhi col centrocampista polacco.

Zielinski ci sei?

Il tecnico toscano ha voluto testare la concentrazione di Zielinski, apparso distratto e poco motivato negli ultimi allenamenti. Scrive il Mattino:

Il vero nodo di Mazzarri si chiama Piotr Zielinski: perché adesso arriva il momento del faccia a faccia della verità. Il tecnico di San Vincenzo vuole parlare chiaro al polacco: sa che vive in un limbo, ha capito che questa situazione lo sta turbando. Ma questa è una chiamata alle armi, per Zielinski: la squadra è in emergenza totale, in una via crucis di infortuni e assenze che fanno sì che saranno ben nove i calciatori della rosa non disponibili con la Lazio. E allora Zielinski, apparso in allenamento sotto tono, forse con la testa altrove, deve rispondere al quesito di Mazzarri. Che, in queste ore, gli chiederà se è pronto per la Lazio. Zielinski ha scelto l’Inter: dopo aver sofferto per le titubanze estive del Napoli sul fronte del rinnovo del contratto. Ci sta, è una storia del calcio moderno. Ma ora serve chiarezza: perché in questa situazione di emergenza, Zielinski non può tirarsi fuori. 

Tag: