Amargine dell’assemblea dei club tenutasi ieri a Milano, in conferenza stampa è intervenuto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. Tra i tanti argomenti trattati, anche quello spinoso riguardante la Supercoppa Italiana giocata in Arabia Saudita, e in particolare gli spregevoli fischi dei tifosi durante il minuto di raccoglimento in ricordo di Gigi Riva. Casini ha provato a “difendere” i tifosi arabi, spiegando i motivi del loro comportamento.
Casini “spiega” i fischi arabi a Gigi Riva
Nella conferenza stampa il presidente di Lega ha provato a spiegare i motivi dei fischi arrivati dalle tribune dello stadio di Riyad durante il minuto di silenzio in memoria di Gigi Riva prima dell’inizio del secondo tempo della finale di Supercoppa Italiana: “Serve fare chiarezza“, ha esordito Casini. “D’intesa con la federazione, c’era l’esigenza di dare un segnale e quindi si è concordato per il minuto di silenzio al secondo tempo“.
Poi la “difesa” dei tifosi arabi: “Ci ha messo in guardia il viceministro dello sport dicendo che il pubblico non avrebbe capito senza un annuncio in arabo. Ma non c’è stato un minuto di fischi, è stato solo un fraintendimento“.
Probabilmente ciò che si è sentito dalla tv er solo un fruscio di sottofondo…












