Continua a tenere banco l’episodio dei cori razzisti a Maignan durante Udinese-Milan e tutto ciò che ne ha conseguito. Ora un nuovo colpo di scena.
La decisione del Giudice Sportivo
Nei giorni seguenti l’episodio accaduto all’interno dello Stadio dell’Udinese contro Maignan, il Giudice Sportivo aveva deciso di adottare il pugno duro dando il massimo della sanzione ovvero la chiusura totale dello stadio dei bianconeri. Poteva rappresentare un segnale forte per combattere una brutta piaga che si sta allargando all’interno del nostro calcio e invece si è persa l’occasione con il colpo di scena avvenuto nel pomeriggio del 31 gennaio 2024.
Ricorso dell’Udinese e stadio riaperto
Nonostante l’ Udinese si sia detta indignata per l’atteggiamento dei tifosi che hanno intonato i cori razzisti, ha deciso lo stesso di fare ricorso contro la dura sanzione. Il reclamo è stato clamorosamente accettato dalla Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale che ha deciso quindi di chiudere solamente la Curva Nord dello stadio per due partite. Una scelta molto discutibile e che sicuramente porterà a creare nuove polemiche. Peccato.












