Una partita che può pesare tantissimo. Inter-Juve, la sfida di domani sera tra la prima e la seconda in classifica, sembra avere un sapore tricolore: certamente, con ancora quattro mesi di campionato da giocare, non è una gara decisiva, ma allo stesso tempo potrebbe valere molto – sia per i punti in palio sia a livello mentale – in ottica piazzamento finale. Se per tanti, Allegri compreso, sono i nerazzurri ad essere i favoriti, per Inzaghi i bianconeri hanno un vantaggio non indifferente.
Inzaghi: “Non avere le coppe è un vantaggio, inutile negarlo”
Il tecnico interista ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: “Giocare una partita a settimana è un vantaggio: inutile negarlo, ma è anche inutile parlarne. Sappiamo che è così. Ovviamente siamo contenti del nostro percorso in Champions e continuiamo sulla nostra strada, pur sapendo che in questo mese di gennaio abbiamo giocato cinque gare in ventidue giorni e a febbraio ne disputeremo sei da qui al 28″.
Solo l’Inter “deve” vincere lo scudetto? La risposta di Inzaghi”
Inzaghi, poi, ha anche risposto a chi etichetta l’Inter come l’unica squadra ‘obbligata’ a vincere lo scudetto: “Non mi interessa quel che dicono o fanno gli altri. So qual è il nostro percorso e che abbiamo delle responsabilità. Non ci nascondiamo. Dico solo che cercheremo di fare più partite possibili. Le critiche ricevute? Abbiamo avuto una bella palestra: ci siamo rinforzati. In tutte le grandi società c’è pressione e si vogliono i risultati”.








