“Per colpa di Pirlo non ho allenato il Milan”, rivelazione inaspettata di Malesani

Alberto Malesani è stato un grande allenatore di calcio che ha vinto tanto con il Parma e lasciato sempre il segno in ogni piazza che ha allenato. Il suo carattere esuberante, la sua voglia di vincere e i suoi atteggiamenti lo hanno reso uno degli idoli nella sua categoria e molto apprezzato dai tifosi. Ora si sta godendo il meritato riposo tra buon vino e campagna, ma continua comunque a seguire le sorti del calcio italiano. Malesani, a distanza di tantissimi anni, ha rivelato un particolare retroscena che poteva cambiare la sua carriera.

Lo sliding doors di Malesani

Correva l’anno 2002, penultima giornata del campionato che fu vinto dalla Juventus sull’Inter, caduta all’ultima giornata all’Olimpico contro la Lazio. Il Milan si giocava il quarto posto e il Verona la salvezza. Verona-Milan si affrontarono al Bentegodi e i rossoneri vinsero per 1-2 con la rete di Andrea Pirlo. Il Verona poi perse all’ultima giornata retrocedendo. Per Malesani fu l’ultima panchina.

Doveva andare al Milan

Intervistato da Radio Serie A, Alberto Malesani svela un retroscena clamoroso: “Braida e Galliani vennero a vedere i miei allenamenti al Verona, mi volevano sulla panchina del Milan. Per colpa di quel gol di Pirlo non ci andai perchè era rischioso prendere un allenatore retrocesso. Chissà, con un punto in più oggi staremmo parlando di altro“. Una rivelazione inaspettata ma soprattutto sconosciuta a tutti. Chissà come sarebbe stato il suo Milan…

Tag: