Niente Vlahovic, Chiesa e Rabiot. E nemmeno Bremer o Danilo. No, il giocatore bianconero che in questi primi giorni ha sorpreso maggiormente Alcaraz, il nuovo acquisto della Juventus, è Manuel Locatelli. Una risposta originale e che ha stupito diversi tifosi e addetti ai lavori.
La presentazione di Alcaraz alla Juventus
L’argentino, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Southampton nelle ultime ore di mercato, è stato presentato oggi in conferenza stampa: “La Juve mi è sempre piaciuta: da qui sono passati grandi giocatori, anche argentini. Le aspettative sono molto alte e voglio realizzare grandi cose. Il debutto contro l’Inter? Non è stato positivo dal punto di vista del risultato, ma mi ha permesso di entrare subito in una partita di livello. E a me piacciono queste sfide dove c’è più pressione: non ho paura di giocare nessuna partita”.
Alcaraz: “Locatelli è quello che mi ha sorpreso di più, ha una tecnica incredibile”
Ad Alcaraz poi è stato chiesto quale calciatore bianconero lo ha sorpreso maggiormente: “Sono arrivato in un gruppo dove ci sono molti i giocatori validi, al top. Forse quello che mi ha sorpreso di più, per il tipo di giocatore e di riferimento che rappresenta, è Locatelli. Mi sembra davvero un ottimo giocatore, ha una tecnica incredibile: lavorare in allenamento con lui mi piace molto, sono sicuro che imparerò molto giocando al suo fianco“.








