La lite Mancini-Tevez che stava per costare la Premier al City: “Non giocherai più”

Micah Richards ha raccontato un aneddoto su Roberto Mancini e Carlos Tevez ai tempi del Manchester City, nell’anno in cui il tecnico italiano portò i Citizens a rivincere la Premier dopo anni.

La lite tra Tevez e Mancini al City

L’ex Manchester City e Fiorentina Micah Richards è stato ospite al podcast The Rest is Football e ha raccontato un retroscena risalente ai suoi anni di Manchester sotto la gestione di Roberto Mancini.

In particolare ha rivelato di una lite avvenuta tra il tecnico e Carlitos Tevez nel corso della stagione che ha portato i Citizens a vincere il primo titolo dopo 44 anni.

Nella partita contro il Bayern Monaco di Champions infatti è successa una lite tra i due: “Tevez si stava riscaldando a bordo campo. Mancini stava per fare il sostituto ma ha cambiato idea e Carlos è praticamente tornato in panchina pronto a entrare. Ha poi detto a Tevez di riscaldarsi di nuovo ma l’Apache ha rifiutato.”

Una lite che poteva costare il titolo

Rientrati negli spogliatoi Mancini era furente con l’ex Juventus e gli ha detto: “Non giocerai più con me“.

E difatti Tevez per sei mesi non ha più giocato, finché i senatori hanno convinto Mancini a riportarlo in squadra. L’Apache ha poi giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo, ottenuta solo grazie alla differenza reti rispetto ai rivali del Manchester United.

Richards conclude dicendo: “Se non fosse tornato, non avremmo vinto il titolo.”