Le parole di Walter Mazzarri al termine di Milan-Napoli.
Mazzarri dopo Milan-Napoli
Le parole di Mazzarri dopo la sconfitta con il Milan: “Il Milan ha fatto un pressing feroce nel primo tempo e nel secondo tempo è calato. Potevamo fare di più. Al di là del modulo nel secondo tempo abbiamo fatto bene perché abbiamo giocato bene.
Era tutta la settimana che sapevamo Theo dava la palla ed entrava verticalmente. Non mi piace dire di aver sbagliato ma non lo avevamo preparato proprio questo inserimento e abbiamo fatto un errore. Dovevamo essere più bravi a scappare prima nella palla filtrante.
Staimo recuperando giocatori importanti e non meritavamo di perdere oggi. Se ci girava in un certo modo potevano essere tre punti. Dobbiamo pensare a quello. Lotteremo fino alla fine per raggiungere almeno il quarto posto.
Kvara sta cercando di trovare spazi diversi perché dove va ce ne sono 3. Oggi è stato braccato da tutte le parti ed entrano in modo maschio. Quando vedono che gli fanno la gabbia intorno si può accentrare. Dipende molto da lui e dai movimenti dei compagni per portargli via l’uomo.
Nel calcio moderno se la squadra è brava a interpretare più moduli in una partita, come abbiamo fatto oggi, è meglio. Tanti giocatori non c’erano, tipo Anguissa che tornava dalla Coppa d’Africa.
A 3 abbiamo vinto con la Fiorentina e tenuto botta con l’Inter in parità numerica. Sono i principi che contano, non il sistema di gioco iniziale.
Zielienski fuori dalla lista Champions è perché il futuro del Napoli sono quelli che sono arrivati e bisognava fare spazio.
Zielinski ha giocato oggi e abbiamo perso. Nelle ultime tre no e abbiamo vinto.”












