Ha dell’incredibile quanto successo in Prva, il massimo campionato sloveno. Nel corso della sfida di ieri tra Nk Olimpia Lubiana e Nk Rogaska, terminata sul punteggio di 2-2, il portiere ospite è stato sostituito dopo appena 20 secondi.
L’episodio
Proprio in occasione della sfida, Zan Lorber, portiere diciassettenne del Rogaska, ha ufficialmente debuttato con la prima squadra, lasciando però il campo dopo 20 secondi: al suo posto il primo portiere Ajdin Mulalic.
La strategia del tecnico
Il motivo è riconducibile a una regola ferrea imposta dalla federazione calcistica slovena: ogni club, infatti, è obbligato a schierare dal primo minuto almeno un giocatore under-21, pena il divieto di scendere in campo. In vista del match contro il Lubiana, il tecnico del Rogaska (la cui rosa conta appena cinque giocatori sotto i 21 anni) si è trovato a dover fare i conti con diverse indisponibilità: da qui la decisione di schierare titolare il classe 2006, aggirando di fatto la regola e affidandosi comunque, tra i pali, al primo portiere Mulalic per tutto il resto della partita.
[twitter url=”https://twitter.com/Rok_Viskovic/status/1756288578269634863″]








