Lele Adani non è nuovo a exploit e provocazioni social, ma l’ultimo video pubblicato tramite una storia Instagram ha spiazzato decisamente tutti. Nel filmato l’ex difensore si rivolge ai suoi followers spiegando di trovarsi davanti alla Questura: vuole consegnarsi alla giustizia.
Adani in Questura? Il significato del video
“Buongiorno, non è facile per me. Sono davanti alla Questura, mi consegnerò alla giustizia“. Questa la frase che pronuncia Lele Adani all’inizio del video. Una frase a dir poco ambigua e che di sicuro ha colto alla sprovvista i suoi numerosi followers. L’ex calciatore poi spiega e chiarisce il motivo di questa esternazione. La sua è una provocazione sull’annosa crociata contro quello che lui definisce il servilismo nel mondo del giornalismo.
“Vi devo chiedere scusa perché in questi mesi ho cercato di estorcervi il concetto di servilismo. Estorcervi il concetto di servilismo in una parte della comunicazione sportiva così libera, aperta, sensibile spiritualmente è la cosa più grave che potessi fare. È giusto rimettersi nelle mani della giustizia. Se non avrete più notizie di me tra qualche settimana, sapete il perché. Non potevo fare altrimenti, dovevo dirvelo di persona. Vi devo chiedere scusa, ne pagherò le conseguenze. Viva il futbol“.
Adani ha voluto in questo modo “trollare” quella parte dei media secondo lui asserviti al sistema. L’ex difensore non fa nomi, ma il riferimento sembra essere a Sky Sport, con cui ha lavorato negli anni passati prima di un divorzio piuttosto burrascoso. La disamina di Adani, probabilmente, punta a sollevare il coperchio su quello che lui ha sempre definito servilismo, non solo in ambito calcistico, ma più in generale culturale.
[twitter url=”https://twitter.com/erclab_tweet/status/1758116073054908547″]








