Il Bayern al ritorno con un nuovo tecnico? Potrebbe esserci odore di derby con la Lazio

La Lazio è riuscita nell’impresa di battere il Bayern Monaco all’Olimpico per 1-0. Una sconfitta che mette molto a rischio la panchina di Tuchel, con i bavaresi che stanno già sondando nuovi tecnici come Flick e anche Josè Mourinho.

La Lazio mette sul filo Tuchel

Le notti europee sorridono alla Lazio. Ieri sera, all’andata degli ottavi di Champions League, la squadra di Sarri ha tirato fuori una prestazione magistrale contro il Bayern Monaco all’Olimpico.

I biancocelesti hanno vinto per 1-0 grazie al rigore trasformato da Immobile e sono andati spesso vicino al raddoppio, complice l’espulsione di Upamecano.

Grande prova anche difensiva della Lazio, che non ha permesso nemmeno un tiro in porta ai bavaresi.

[twitter url=”https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1757911726853632465″]

Una sconfitta che fa particolarmente male a Thomas Tuchel. Il tecnico era già in bilico dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen in campionato e l’1-0 dell’Olimpico potrebbe aver dato la spinta decisiva per farlo cadere.

Mourinho in panchina al ritorno?

Il Bayern Monaco stava già facendo scouting allenatori prima della Lazio e ora il lavoro di ricerca si intensificherà. Le prime voci però parlano di alcuni preferiti dai bavaresi per un cambio in corsa: Hans Flick e Josè Mourinho.

Il tedesco è libero da quando è stato esonerato come CT della Germania in favore di Nagelsmann (favorito per la prossima stagione al Bayern).

Mou invece è libero dopo l’esperienza alla Roma e secondo varie fonti starebbe già imparando il tedesco (requisito indispensabile per approdare sulla panchina bavarese) per prendere il posto di Tuchel.

[twitter url=”https://twitter.com/livescore/status/1757331560485753218″]

Se così fosse, alla partita di ritorno all’Allianz Arena di Monaco ci sarebbe aria di derby romano.