Juve, zero trofei in tre anni? Allegri risponde con una “puntura” delle sue

Allegri torna in campo. Non sul prato verde di gioco, ma… in quello della comunicazione. Dopo aver conquistato un solo punto nel trittico di partite con Empoli, Inter e Udinese, al tecnico della Juventus è stato chiesto in conferenza stampa come reagirebbe alla possibilità di chiudere l’anno, sarebbe il terzo consecutivo, senza sollevare trofei. Una domanda a cui Max ha risposto con una “puntura” delle sue. 

Allegri: “Non è frustrante, e abbiamo ancora la Coppa Italia”

Come riporta Sky Sport, alla vigilia della gara con il Verona, l’allenatore bianconero ha commentato i 1000 giorni della Juventus senza titoli: Non è assolutamente frustrante. Sono stato fortunato ad avere squadre importanti che mi hanno regalato trofei. Poi la realtà è che quando chiudi dei cicli e ne apri degli altri dai un valore alle cose a seconda di come vedi le cose. È vero che la Juve non vince un trofeo da 3 anni, ma quest’anno c’è ancora la possibilità della Coppa Italia“.

“Ci sono squadre che non hanno giocato la Champions per 6-7 anni…”

Allegri ha poi proseguito: Non ci hanno fatto giocare la Champions per altre problematiche e non per demeriti, ma parlando di risultati sportivi, la Juve dal 2011 non è mai rimasta fuori dalla Champions, mentre ci sono squadre che non l’hanno giocata per 6-7 anni. Perché non è scontato. Purtroppo quando ti abitui a vincere, non farlo non dico che è frustrante, ma serve qualcosa in più per tornare a farlo“.