Open Var cambia. Il format esclusivo di DAZN in collaborazione con la Lega, la Figc e l’AIA va incontro a un importante cambiamento: a partire da questo weekend, gli episodi arbitrali più discussi della giornata di Serie A non verranno più affrontati e analizzati con una settimana di ritardo. Da Torino-Lecce di questa sera, si anticiperà l’analisi alla domenica – durante Sunday Night Square – del turno di campionato in corso.
Il cambiamento di Open Var: in cosa consiste
La novità, considerevole, è stata resa nota con un comunicato ufficiale. Non ci sarà più il “delay” di circa sette giorni: Open Var affronterà i temi più caldi e attuali. Le decisioni arbitrali salienti del weekend calcistico verranno approfondite, in diretta, ogni domenica sera, dove ci sarà lo svelamento degli audio esclusivi dei colloqui tra arbitro e Var e delle immagini analizzate nella sala di Lissone.
Gli episodi di quali partite verranno analizzati a Open Var?
Si visioneranno le azioni della giornata in corso: da quelle dell’anticipo del venerdì (o del sabato) fino a quelle della partita delle 18 di domenica. Come sempre, durante il programma Sunday Night Square, in studio ci saranno un rappresentante AIA che dialogherà con i giornalisti e i talent di DAZN.








