Si è conclusa sul 2-2 la sfida tra Palmeiras e Corinthians, valevole per la nona giornata del campionato Paulista 2024. Nel finale, al gol del pareggio del Timão, è arrivata la clamorosa reazione del ds Ruben Gomes.
La partita
Il match si sblocca al minuto 44 con il vantaggio del Palmeiras firmato Endrick (già acquistato dal Real Madrid per 42 milioni di euro). Quindi, al 68′, arriva il gol di José Manuel Lopez che raddoppia il vantaggio del Verdão. Gara che sembra procedere senza stravolgimenti verso il fischio finale ma, all’88, Yuri Alberto riapre i giochi con un gol che conferisce nuova linfa al Corinthians in vista degli ultimi minuti. Le speranze del Timão, però, sembrano crollare definitivamente quando, al 90′, il portiere Cassio viene espulso costringendo il tecnico a schierare tra i pali Gustavo Enrique, di ruolo difensore centrale. Ne segue un lunghissimo recupero, che, al 100′, si traduce nello splendido calcio di punizione, calciato magistralmente da Rodrigo Garro, che regala un insperato 2-2 al Corinthians a tempo scaduto.
L’esultanza di Ruben Gomes
Un gol che ha scatenato la gioia dei tifosi presenti allo stadio Barueri di San Paolo e, nella circostanza, anche del ds del Corinthians Ruben Gomes, che, in preda all’euforia, ha esultato dando un pugno alla vetrata della tribuna autorità. Un gesto, in seguito al quale è stato denunciato alla polizia, di cui il dirigente si è assunto la responsabilità scusandosi per l’accaduto.
[twitter url=”https://twitter.com/futbrasileirao_/status/1759380799843873108″]








