Brozovic, lite sfiorata con un campione d’Europa

Ventiquattro presenze e due gol tra Saudi Pro League, King’s Cup e AFC Champions League (Champions asiatica): questo il bilancio dei primi sei mesi di Marcelo Brozovic con la maglia dell’Al-Nassr, dove è approdato la scorsa estate dopo otto stagioni e mezzo all’Inter. Ieri, prima della sfida contro l’Al-Fayha (vinta per 2-0 dopo la vittoria per 0-1 dell’andata), valevole per il ritorno degli ottavi di finale di AFC Champions League, il centrocampista croato ha sfiorato la lite con Emeryc Laporte, campione d’Europa con il City, e con difensore Ali Lajami.

Brozovic-Laporte, l’episodio

Nella circostanza, qualche minuto prima del fischio d’inizio, durante il giro di campo prepartita, Brozovic (idolo dei tifosi dell’Al-Nassr) si è avvicinato, visibilmente nervoso, alle spalle di Laporte riferendogli alcune parole. 

L’intervento di Lajami

A quel punto arriva l’intervento di Lajami (difensore saudita), che spinge Brozovic nel tentativo di allontanarlo da Laporte. Nella circostanza il croato prova a rifarsi sottto, ma, in questa direzione, è decisivo l’intervento di un membro dello staff tecnico per sedare la “doppia” lite sul nascere.