Inter-Atletico Madrid, tifosi spagnoli accusano gli steward: “Abusi su di noi”

L’andata dell’ottavo di Champions League Inter-Atletico Madrid si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 1-0 per via della rete siglata da Arnautovic. In uno stadio sold out che ha regalato un grande tifo, arriva la denuncia dei tifosi spagnoli contro gli steward di San Siro.

L’accusa degli spagnoli

Erano circa 3500 i tifosi accorsi a Milano per sostenere l’Atletico Madrid. I tifosi però, secondo quanto riportato dal giornale spagnolo El Mundo Deportivo, non sono stati ben trattati dagli steward di San Siro. Dalle colonne del giornale si legge una vera e propria accusa a causa degli episodi che si sono verificati. La prima lamentela riguarda il tragitto che ha portato i tifosi allo stadio che è stato più lungo del previsto e che li ha costretti ad entrare a San Siro a partita già iniziata: si parla di un’ora per entrare allo stadio da una piccolo entrata che, data la ressa, poteva causare pericoli ai tifosi.

Dito puntato contro gli steward

Ma non solo: il dito puntato contro gli steward che avrebbero fatto impiegare ben 45 minuti ai tifosi a passare i tornelli con controlli più curati del solito e con i tifosi con le spalle al muro. Infine anche a partita terminata sono stati lamentati disagi a causa della chiusura della metropolitana che riportava in centro e del fatto di aver aspettato all’interno dello stadio oltre un’ora. L’Unione internazionale dei tifosi dell’Atletico Madrid denuncerà la Uefa, il personale di sixurezza dell’Inter e la polizia italiana.