Come è noto, Napoli e Juventus sono in lotta per un posto nel prossimo Mondiale per Club, in programma negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Al momento la graduatoria del ranking premia la Juventus, ferma a quota 47 punti. Agli azzurri, per strappare il pass per la qualificazione, servirebbe non solo il passaggio del turno, ma, nella fattispecie, una vittoria al Camp Nou, o, in caso di accesso ai quarti con un pareggio (nei 90 minuti), una vittoria tra andata e ritorno. In questa direzione si inserisce il duro attacco di Paolo Ziliani ai bianconeri.
“Il Napoli si inchina in silenzio alla Juve”
“Solo nel calcio italiano – recita il tweet di Ziliani – può succedere che un top club, quale il Napoli ormai è da una dozzina di anni, assista in silenzio, quasi ‘inchinandosi’, all’obbrobrio sportivo e giuridico di vedere la Juventus andare a giocare il Mondiale per Club 2025, come quasi certamente accadrà, grazie a punti conquistati irregolarmente“.
“Juve condannata dalla Uefa”
“Quelli della scorsa stagione – prosegue il giornalista su X – in cui il club è stato sorpreso a competere imbrogliando – cosa che accadeva da diversi anni – ed è stato processato e condannato dalla Uefa, che l’ha squalificato, unico club del continente, da tutte le competizioni europee con sentenza definitiva, contro cui la Juve non ha mai presentato appello“.
[twitter url=”https://twitter.com/ZZiliani/status/1760576249238286416″]








