Svilar spiega il trucco per parare i rigori del Feyenoord: “Tutto sul telefono”

Ieri Svilar ha regalato gli ottavi di finale di Europa League alla Roma dopo aver parato due rigori al Feyenoord dopo l’1-1 finale. Dopo la partita ha svelato il segreto per la sua grande prestazione nella lotteria dei rigori.

Svilar, ovvero la vittoria di De Rossi

Ieri sera la Roma ha ottenuto il passaggio agli ottavi di Europa League dopo aver vinto con il Feyenoord ai rigori. I 180′ più 30′ di supplementari sono infatti finiti 2-2 (1-1 sia all’andata che al ritorno) e le due squadre hanno dovuto vedersela con la lotteria dei rigori.

Il primo a sbagliare, al secondo tiro dal dischetto, è stato Lukaku. Il belga però è stato salvato da Mile Svilar. Il portiere della Roma infatti si è reso protagonista con due parate nel corso dei rigori, parate che hanno di fatto dato la vittoria alla Roma.

Sorride più di tutti De Rossi. Il portiere serbo è stato il cambiamento principale nella formazione rispetto a quella di Mourinho, che preferiva Rui Patricio tra i pali. Ma ieri Svilar ha dato ragione a DDR e si è preso la sua vittoria di fronte al solito Olimpico soldout.

I segreti di Svilar

Al termine della partita, ai microfoni di Sky, Svilar ha parlato della tecnica che gli ha permesso di parare i due calci di rigore.

Il portiere ha detto: “Questa mattina ho guardato un po’, non si sa come possono finire le partite. Mi sono appuntato tutto sul telefono, ho parlato con il preparatore dei portieri e abbiamo deciso insieme dove mi sarei tuffato in caso di rigori.

[twitter url=”https://twitter.com/MicheleGalvani/status/1760900475040227378″]

Prima dei rigori ho guardato con il preparatore Simone Farelli dove potevano tirare i loro giocatori e poi nel momento del rigore io ho deciso dove buttarmi.”

Tag: