Roma-Feyenoord infinita, lo sfottò corre su… Wikipedia con una frase virale

Roma-Feyenoord, atto numero 3. Le due squadre si sono incontrate per l’ennesima volta giovedì scorso in occasione del playoff di Europa League. Una partita che si è decisa solamente alla lotteria dei calci di rigore dove i giallorossi hanno avuto la meglio nonostante l’errore di Lukaku. Eroe della serate è stato il portiere Svilar che ha parato due rigori consecutivi. Tra le due squadre ormai la rivalità ha raggiunto vette altissime e tutto ebbe inizio dalla finale di Conference League decisa da Zaniolo. Il clima di sfottò però, nonostante siano trascorsi alcuni giorni dalla sfida, non si è ancora spento e i tifosi capitolini si sono resi protagonisti di un gesto andato virale.

Modificata la pagina Wikipedia di Rotterdam

Tra le due squadre e quindi anche tra le due tifoserie, la rivalità è molto accesa e gli incroci negli utlimi tre anni ne sono la causa. La Roma ne è sempre uscita vincitrice: nei 90 minuti, ai supplementari e questa volta ai rigori. Ad alimentare la fiammella della rivalità ci hanno pensato in questi giorni i tifosi della Roma che hanno avuto l’originale idea di andare a modificare la pagina Wikipedia della città di Rotterdam.

Riferimento alle tre sconfitte

Per qualche ora la pagina Wikipedia dedicata alla città di Rotterdam è stata presa in mano dai tifosi della Roma che hanno modificato la parte finale della descrizione dedicata alla città. Il riferimento ovviamente è al Feyenoord, squadra principale che è stata così etichettata: “Rotterdam, squadra di calcio principale Feyenoord ma che perde spesso con l’AS Roma e i tifosi della Roma cantano: la Roma sì e il Feye no“. Fantasia al potere…