Povero Karius, il ritorno da titolare è un incubo

Nel week end è andata in scena un’altra giornata di Premier League che ha visto il Newcastle ospite dell’Arsenal. In casa Magpies ancora una volta c’è stata l‘emergenza portieri e l’allenatore ha rispolverato titolare Loris Karius. Il portiere tedesco è tornato titolate in campionato dopo tempo immemore.

Titolare dopo 6 anni

L’ultima partita da titolare in Premier League di Loris Karius risaliva a 6 anni fa ma sabato il tedesco ha avuto nuovamente la sua possibilità di difendere i pali della sua squadra da titolare. Infatti gli altri due portieri del Newcastle erano out: Pope infortunato e Dubravka alle prese con un problema fisico. L’allenatore ha dato fiducia a Karius, già schierato in finale di Carabao Cup nella stagione scorsa.

4 gol subiti

Il ritorno da titolare è stata una gioia per il portiere a livello personale, un po’ meno a livello di risultato. Infatto il tedesco ha subito 4 gol in 51 minuti e visto il suo Newcastle soccombere per 4-1 all’Emirates contro l’Arsenal. Un ritorno che però può dare speranza per il futuro della carriera del giocatore: infatti Karius è stato decisivo in più occasioni nell’evitare un passivo più pesante per la sua squadra. Probabile la sua conferma anche nelle prossime partite in attesa del ritorno di Pope e chissà se coglierà l’opportunità per mettersi in mostra e attirare le attenzioni anche di qualche club italiano.