River-Boca: illusione ottica, traversa o parata? Il video è virale

Si è concluso sul punteggio di 1-1 il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors, valevole per la settima giornata della Primera Division, il massimo campionato argentino. Nel corso del primo tempo, sul risultato di 0-0, si è registrato un curioso episodio nell’area dei Millonarios, con il video diventato virale sui social.

River-Boca, traversa o parata di Romero?

Intorno alla mezz’ora di gioco, il River Plate ha a disposizione un calco di punizione dalla sinistra. Sul pallone si presenta Valentin Barco, il cui tiro-cross finisce tra le braccia di Romero. Nella circostanza, però, le telecamere hanno immortalato un episodio che ha scatenato le perplessità degli utenti social. Il dubbio è che il pallone possa aver colpito la traversa prima di essere bloccato dal portiere, considerato anche il rumore in diretta che potrebbe essere riconducibile all’impatto della sfera con i legni.

Le teorie del web e della stampa argentina

Questo scenario non però l’unico preso in considerazione: in questa direzione, infatti, diverse sono le teorie del web e della stampa argentina, una delle quali riguarda la possibilità di un’interferenza televisiva, o di una sovrapposizione di immagini, che avrebbe generato un’illusione ottica. Alcuni media locali, invece, ipotizzano che possa trattarsi di un uccello passato nello stesso momento del pallone. La questione continua a tenere banco in Argentina e, allo stato attuale, sembrerebbe non esserci una verità definitiva.

[twitter url=”https://twitter.com/SanchoJuan22/status/1761859415240499469″]